Sportivando 2005 A.S.D.

di Bonate Sopra

Vittorie senza storia per le nostre finaliste

Vincono entrambe per tre set a zero le nostre due squadre qualificatesi ai play off di pallavolo dei rispettivi campionati.

Lunedì la squadra del misto ha agevolmente superato la Pallavolo La Torre nella prima delle tre partite di questa fase a gironi per accedere alla semifinale provinciale.

Ma i ragazzi del misto sono abituati ad affrontare i play off, gli occhi erano quindi tutti puntati sulla squadra delle libere, che per la prima volta disputa questa fase del campionato. É una squadra che ha voglia di vincere e lo dimostra sul campo quella che va ad affrontare in trasferta la formazione dell’Iris Caravaggio. Le ragazze, allenate da coach Dario, si presentano con la voglia di riscattarsi dall’amarezza del precedente anno, quando l’obiettivo delle fasi finali non è stato centrato per un solo set! Defezioni dell’organico dell’ultimo minuto (assenti la centrale Sara e l’opposta Roberta) impediscono le possibilità di scelta per quanto riguarda la formazione titolare, che vede Lola opposta alla regista Vilma, bande Chiara e Irene, centrali Esther e Ramona. Le ragazze sanno di non potersi permettere sbavature, consapevoli che anche una sola sconfitta potrebbe segnare negativamente il percorso dei play off poichè solo la prima classificata del girone si guadagnerebbe la semifinale. Entrambe le squadre avversarie si sono classificate seconde nei rispettivi gironi durante la stagione regolare ma già dai punti iniziali del primo set le nostre atlete si dimostrano caratterialmente superiori alle avversarie: qualità che, in partite come questa, determina la differenza. Partono forte, attaccando con convinzione e potenza, difendendo grintosamente gli attacchi delle avversarie, concludendo a proprio favore soprattutto gli scambi più lunghi e faticosi. Prendono così un distacco di qualche punto, che mantengono invariato fino alla fine del primo set. Gli altri due set sono segnati, complice il caldo, dalla fatica che comincia a farsi sentire. Gli attacchi diventano meno potenti e talvolta manca la lucidità nel concludere con il punto le azioni. Coach Dario, dopo la vittoria, non può che essere soddisfatto delle proprie atlete.

I prossimi appuntamenti sono per giovedì a San Pellegrino Terme per i nostri ragazzi/e del misto, mentre le ragazze delle libere saranno impegnate venerdì 17 tra le mura di casa. Alle ore 21 il fischio d’inizio per quella che, sulla carta, dovrebbe essere la partita più tosta, la nostra squadra incontrerà, infatti, la formazione del Fiorano Mixer, prima classificata nel proprio girone nella regular season.

Per entrambe le squadre sarà necessaria un’altra partita caratterizzata dalla grinta e dall’orgoglio: una vittoria potrebbe vedere concretizzarsi l’obiettivo semifinale.

Vi aspettiamo numerosi quindi venerdì 17 alle ore 21 per sostenere le nostre ragazze in questo momento fondamentale!

Annunci

I commenti sono chiusi.